Collari in paracord

Il Paracord è una corda militare che nasce durante la Seconda Guerra mondiale, e serviva per tenere il paracadutista attaccato al suo paracadute. Si tratta di un piccolo cordino di nylon con all’interno altri 7 cordini sempre in nylon a loro volta costituiti da altri 2 fili di nylon per un diametro di circa 4mm, resiste fino a 250 kg di peso, il che lo rende quasi una corda da scalata nonostante le dimensioni ed il peso ridottissimo.
Viene utilizzato dai maggiori corpi speciali, dagli avventurieri più estremi e per realizzare dei bracciali, ma in realtà ha grandi potenzialità che vanno ben oltre all’estetica. Vediamo come può essere impiegato questo straordinario materiale:
– Può sostituire lacci e stringhe;
– I fili interni possono essere usati per pescare;
– I fili interni possono essere usati come esca per accendere un fuoco;
– Si può usare per creare rifugi in quanto non marcisce;
– Si può usare come fune per vele e per costruire una zattera;
– I fili interni si possono usare per ricucire indumenti;
– Filo interdentale 
– Sciolto può tappare falle nei contenitori dell’ acqua;
_ Può essere usato per Costruire un’arco da caccia.
e altri innumerevoli utilizzi

_Nel mio caso viene utilizzato per realizzare : collari e guinzagli per cani e gatti, capezze per cavalli e bracciali con splendidi intrecci colorati.

I collari La Cricca in paracord sono realizzati a mano con splendidi intrecci più spessi e più sottili in base al tipo di cane che li indosserà, sono resistenti e lavabili in lavatrice ed in più renderanno il vostro cane unico !

Per avere informazioni sui nostri prodotti, essere consigliati o ordinarne uno scrivici su Messenger http://m.me/lacriccaparacordemore oppure scrivi via e-mail lacriccaparacordemore@gmail.com

Collari in paracord

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *